Vai al contenuto
Home » News » Call Erasmus+ Youth Exchange in Islanda – 23/09-1/10/2017

Call Erasmus+ Youth Exchange in Islanda – 23/09-1/10/2017

    Beyond Borders è alla ricerca di 4 partecipanti (18-30 anni) per lo Youth Exchange Erasmus+ “Game Director Event” che si terrà in Islanda, dal 23 settembre al 1° ottobre 2017!
    Descrizione del progetto

    Al Game Director Event in Islanda si imparerà come usare l’European Role-playing Approach (ERA). Lo scambio sarà strutturato in diversi workshop che si focalizzeranno sulle abilità da conoscere per essere un Game Director.
    Tra gli obiettivi sono previsti l’apprendimento dell’ERA e l’applicazione del metodo in varie situazioni, come diventare un buon Game Director. Tra i temi si esplorerà il ricco mondo della mitologia islandese e con esso si creerà un setting per il gioco di ruolo all’interno dello scambio. Alla fine dello scambio, ci sarà un evento di gioco di ruolo. 
    Il progetto consisterà in un mix esperienze di gaming, escursioni, creazione di materiale sul roleplay e workshop sul tema del roleplay. 
    Le attività previste si svolgeranno secondo i principi dell’educazione non formale e learning by doing, con lavori di gruppo, brainstorming, dibattiti, improvvisazioni teatrali e giochi di ruolo. 
    Informazioni su accomodation e città del progetto saranno disponibili al più presto.
    Paesi partecipanti:  Italia, Estonia, Germany, Islanda, Regno Unito, Danimarca. 

    Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
    Maggiori info sui requisiti: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/ 2016/07/frequently-asked-questions-requisiti-di.html
    Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello intermedio).
    Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio saranno coperti dall’organizzazone ospitante. 
    Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
    Quota di partecipazione al corso:
    – 30 euro, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2017). Chi possiede già la tessera 2017 non deve rifarla.
    – 50 euro come quota partecipativa al progetto (che copre anche l’ingresso alla Roleplay Convetion), da destinarsi direttamente all’organizzazione ospitante.Scandenza candidature: 10 agosto 2017
    Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
    Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese: https://goo.gl/forms/iRIeJWPGjVBw3HL13
    Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
    Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com