Hondarribia, 21 febbraio. É qui che la nostra esperienza ha avuto inizio. Alcuni di noi si sono incontrati già in aeroporto. Gli sguardi un po’ persi, un po’ timidi, ma vogliosi di conoscere e vivere persone e situazioni nuove, sono ciò che ci rimarrà impresso.
E poi l’ingresso nella piccola ma magica cittadina di Hondarribia, situata nella regione dei Paesi Baschi, proprio accanto alla Francia. Una città piena di colori, di visi nuovi e di tante altre cose da scoprire.
L’incontro con le meravigliose persone del nostro progetto é avvenuto poi la sera, dentro al nostro albergo in cima alla collina, un posto sicuro in cui abbiamo condiviso tanto. Spagna, Portogallo, Grecia, Lettonia e Italia sono state capaci di legare fino a diventare una piccola grande famiglia.
Il progetto ci ha permesso di scambiarci idee su vari problemi sociali e di giorno in giorno abbiamo iniziato a collezionare idee per cambiare ciò che al giorno d’oggi non va bene. Sono stati 8 i giorni trascorsi insieme, ma noi ci siamo sentiti dentro una bolla. Una bolla di idee, culture diverse, emozioni ed esperienze nuove che porteremo per sempre nel cuore.