Nuovo video aftermovie in arrivo per voi! Volete vedere cosa è successo durante il TC Mentorship del progetto “Youth Zone”? Cliccate qui sul video per godervelo!!!
“Youth Zone” è il progetto implementato dall’Hate Fighters Network che mira al raggiungimento di tre obiettivi primari:
• Attività mirate all’aumento della consapevolezza sulle Strategie dell’UE per la Gioventù 2019 – 2027, Obiettivi Europei per i Giovani e e Youth mainstreaming a livello di politiche giovanili, includendo: Sviluppo delle Strategie Giovanili dell’UE 2019 – 2027 sotto forma di un documento accessibile ai giovani; Eventi con partecipazione giovanile riguardanti le Strategie Giovanili dell’UE 2019 – 2027; Eventi con stakeholders riguardanti le Strategie Giovanili dell’UE 2019 – 2027; Campagna sui social media riguardante le Strategie Giovanili dell’UE 2019 – 2027; Celebrazione del 2023 come l’Anno Europeo delle Competenze;
• Attività correlate all’impegno, la connessione e il potenziamento dei giovani includendo eventi per i giovani sui valori dell’UE, l’UE e la lotta all’euroscetticismo attraverso l’applicazione di gioco “EU Youth Zone”; Sviluppo di nuove metodologie nel lavoro giovanile; Campagna sui social media sulla lotta contro le fake news e la promozione dell’alfabetizzazione mediatica.
• attività relative alla partecipazione dei giovani alle azioni dell’UE, compresi gli eventi per la promozione delle azioni dell’UE per i giovani; servizio regolare del segretariato dell’HFN per la fornitura di informazioni sulle opportunità di mobilità per i giovani; istituzione di un programma di mentoring per Youth Zone; Conferenza sull’azione dell’UE a favore dei giovani.
Le attività, organizzate attraverso l’Hate Fighters Network saranno in Serbia, Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Croazia, Repubblica Ceca, Belgio, Francia, Bulgaria, Ungheria e Turchia nel periodo di 12 mesi – 01/01/2023 al 31/12/2023. Il progetto “Youth Zone” è co-finanziato dall’Unione Europea.