Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange “Rural Realities: stories of change”
Posti disponibili per: 6 partecipanti (18-30) + 1 Group Leader (18+);
Dove: a Avis, Portogallo;
Date: dal 13 Maggio al 21 Maggio 2024;
Descrizione del progetto:
“Rural Realities: stories of change” is an Erasmus+ Youth Exchange which will be held in Avis, Portugal, from 13 of May (arrival day) till the 21 of May (departure day) This project aims promote the use of storytelling and arts to promote social inclusion and personal development. The project also aims to bring youngsters closer to EU and to contribute to the growth of their communities.
All the project activities will be done through the methods of non-formal education. The activities will be, for example: brainstorming together, plenary discussions, simulations, role playing, team building, energizers, ice breakers and many others. Non-formal education is voluntary, non hierarchical and all its methods are based on the concept of learning by doing.
Paesi partecipanti: Croazia, Ungheria, Italia, Francia, Romania;
Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello basso-intermedio). Non sono richieste certificazioni linguistiche.
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 235€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
Donazione: in caso di risposta positiva, per rendere effettiva la partecipazione, ti verrà chiesta una donazione per Membership per Beyond Borders del valore di 40 Euro. La valenza della donazione è ANNUALE. Ciò significa che se parteciperai ad altri progetti di mobilità giovanile (Scambi e Corsi di Formazione Erasmus+) tramite la nostra associazione nel 2023, non dovrai pagarla nuovamente.
(“Perchè devo versare una donazione per Beyond Borders?” Perché Beyond Borders è una associazione no profit, giovane ed indipendente, in crescita e che si muove grazie a piccoli mezzi, contributi e volontariato, una realtà che opera per i giovani con l’obiettivo della diffusione di una cultura europea oltre i confini!).
Costi di partecipazione: L’organizzazione ospitante chiede a ciascun partecipante una quota di partecipazione di 40 euro. Questo quota servirà a sostenere l’implementazione del progetto e a coprire i costi del trasporto da Lisbona a Avis e da Avis a Lisbona, che l’associazione ospitante fornirà. La quota di partecipazione sarà detratta dal budget di viaggio di ogni partecipante, riducendo il budget di viaggio disponibile da 275 a 235 euro.
Maggiori info sui rimborsi: https://www.associazionebeyondborders.it/rimborsi-modalita-di-partecipazione/
Il Progetto è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Clicca al seguente link per candidarti: https://forms.gle/vxdh3ngB5E7qC731A
Scadenza candidature: il prima possibile!
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.
Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com