Home » News » Evento di disseminazione – Survival Guide: Climate Crisis

Evento di disseminazione – Survival Guide: Climate Crisis

I nostri volontari hanno recentemente partecipato allo scambio giovanile “Survival Guide: Climate Crisis”, un’esperienza unica che ha permesso loro di apprendere competenze fondamentali di pronto soccorso e gestione delle emergenze, come inondazioni, incendi e terremoti, sia in contesti naturali che urbani. Attraverso l’uso dell’educazione non formale, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di mettere in pratica queste abilità e di vivere momenti significativi di scambio e arricchimento reciproco, creando legami che superano i confini nazionali. 🌍❤️Tutto questo è stato possibile grazie all’associazione ospitante Mladezhda, che ha accolto con grande calore venti ragazzə da tutta Europa, facendoli sentire a casa. Un grande grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza di crescita e condivisione!La loro esperienza si è conclusa con un evento di disseminazione tenutosi nella cornice di Palazzo Fornari a Cerignola, dove hanno raccontato alla comunità locale le loro avventure e le competenze acquisite, promuovendo il programma Erasmus+.
    Ecco a voi alcune foto dell’evento.