Il 20 Luglio, insieme ai nostri partner KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 dalla Serbia e Asociación Socio-Cultural VerdeSur Alcalá dalla Spagna , abbiamo implementato il Kick-Off Meeting per il progetto “Media Literacy Empowered” firmato Beyond Borders Italy e cofinanziato dall’unione Europea con il supporto di Agenzia Italiana per la Gioventù – AIG all’interno del programma Erasmus+.
L’obiettivo del meeting è stato quello di pianificare i prossimi mesi di progetto, così da aumentare la partecipazione dei giovani ed agevolarli nell’uso dei media. Eccovi i nostri scatti!
Beyond Borders Italy Italia in collaborazione con KOM 018 – Club for Youth Empowerment 018 / Klub za osnaživanje mladih 018 (KOM 018) – Serbia e Asociación Socio-Cultural VerdeSur Alcalá (ASCVA) – Spagna implementa il progetto “Media Literacy Empowered” attraverso una serie di attività che mirano allo sviluppo di nuove metodologie e strumenti per aumentare l’alfabetizzazione mediatica tra i giovani, gli operatori giovanili e altri gruppi target rilevanti.
Obiettivo generale: Sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’alfabetizzazione mediatica.
Obiettivi specifici:
– Sviluppare nuove metodologie nel lavoro con i giovani nel campo dell’alfabetizzazione mediatica e della lotta contro i contenuti oppressivi dei media.
– Fornire agli operatori giovanili, agli insegnanti e agli educatori una serie di nuovi strumenti educativi nel campo dell’alfabetizzazione mediatica e della lotta contro gli effetti negativi dei contenuti dei media.
– Sensibilizzare i giovani alla copertura etica dei media giovani in 3 Paesi.
Il progetto “Media Literacy Empowered” è implementato in Italia, Serbia e Spagna nel periodo 01.06.2023 – 31.10.2024, è COfinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus + ed è supportato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù – AIG