Beyond Borders è alla ricerca di 4 partecipanti (18-30) e 1 Group Leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+ “Social Entrepreneurship for Social Development” che si terrà a Elazig, in Turchia, dal 5 al 13 aprile 2016!
Elazig, Turchia |
Descrizione del progetto
Nel corso del progetto, oltre al tema principale dell’imprenditoria sociale, saranno affrontati ed analizzati i problemi della disoccupazione e dello sviluppo sociale, i partecipanti acquisiranno competenze su come creare opportunità di lavoro.
Obiettivi del progetto sono:
- incoraggiare l’imprenditorialità sociale tra i giovani;
- promuovere attività di volontariato e di volontariato tra i giovani;
- promuovere la reintegrazione dei giovani con attività di volontariato per aumentare la loro occupabilità;
- promuovere lo sviluppo sociale, utilizzando l’imprenditoria sociale;
Italia, Spagna, Polonia, Lettonia e Portogallo sono i paesi partecipanti al progetto, che affronterà tutte le dinamiche descritte attraverso metodi di educazione non formale, workshop e attività di scambio interculturale.
Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione.
Lo Youth Exchange è realizzato nell’ambito del Programma ERASMUS+ promosso dalla Commissione Europea. Alla fine del progetto i partecipanti selezionati riceveranno lo Youthpass come attestato di partecipazione.
Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (fatta eccezione per il ruolo del Group leader, che non ha limiti di età oltre i 18 anni) interessati ai temi dell’imprenditorialità, con voglia di confrontarsi con altre culture.
Scandenza candidature
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le informazioni rilasciate dalla Farnesina sul sito Viaggiare Sicuri relative alla Turchia.