Home » News » L’esperienza del Team Italiano | Erasmus+ Youth Exchange “Generation Next: Empower Your Career Success!”, Jizbice pod Blaníkem, Repubblica Ceca – 30/06 – 09/07 – 2024

Vi presentiamo i punti salienti del progetto Erasmus+ “Generation Next: Empower Your Career Success!” in cui i nostri volontari hanno avuto l’opportunità di partecipare!

Lo scambio giovanile, realizzato in collaborazione con le organizzazioni internazionali Youth Progress Czech Republic , Gençlikte Spor,Sanat ve Eğitim Hareketi – SAREM, BRAVO – Bosnian Representative Association for Valuable Opportunities, Innoved Lietuva , Parcours Le Monde Ile-de-France e Xeracion, ha ospitato in Repubblica Ceca 35 giovani provenienti da Francia, Repubblica Ceca, Italia, Lituania, Spagna e Turchia.

Il progetto ha affrontato il tema della disoccupazione giovanile in Europa e ha definito i passi cruciali che possono aiutare i giovani a migliorare la loro posizione nel mercato del lavoro.

L’obiettivo del progetto è stato quello di dare ai giovani partecipanti l’opportunità di definire il loro ruolo potenziale nell’attuale mercato del lavoro, identificando i propri obiettivi e ciò di cui hanno bisogno per raggiungerli, diventando consapevoli dei propri valori e delle competenze cruciali da sviluppare per avere successo nell’attuale mercato del lavoro. Tutto questo è stato realizzato attraverso un programma ricco di discussioni, giochi interattivi, esercizi di improvvisazione teatrale, laboratori musicali, sessioni di video making e molto altro.

Il progetto Generation Next è finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.🇪🇺